Le 10 migliori pagine Linkedin del 2019

migliori-pagine-linkedin

Quando inizia un nuovo anno, siamo prontissimi a ricevere i “social awards” dell’anno precedente.

È stato pubblicato il report ufficiale del 2019.

Linkedin: le migliori 10 pagine del 2019!

Ecco le 10 vincitrici dell’engagement su Linkedin, scelte tra oltre 2000 aziende partecipanti di 111 Paesi:

10. Jacobs: utilizza Linkedin soprattutto per attrarre nuovi talenti attraverso video nativi che riflettono i valori aziendali come la sostenibilità, l’inclusività e la ricerca di nuovi talenti per migliorare ulteriormente la loro espansione. Inoltre sfrutta la capacità di post-pinning per mantenere visibili i contenuti più risonanti nella parte superiore della pagina.

migliori pagine linkedin 2019 jacobs

9. Philips: i video che troviamo sulla pagina Linkedin di Philips sono pieni di ispirazione, emozionali ed emozionanti per portare alta la bandiera del loro payoff “make life better”

Quella di Philips non è una pagina-vetrina: Philips vuole conoscere le abitudini della community e la interroga spesso, creando forte interazione. Una semplice indagine sulle abitudini del sonno e su come influenzi il cervello ha ricevuto oltre 60 commenti.

migliori pagine linkedin 2019 philips

8. Aurecon: il loro podcast molto popolare viene promosso costantemente sulla pagina attraverso estratti, foto e tanto altro! È una straordinaria visualizzazione di contenuti diversi e avvincenti che possono allinearsi con le preferenze di consumo di qualsiasi follower. “Imagination takes you everywhere”

7. Cognixia: condivide regolarmente contenuti video e blog nativi che affrontano le questioni chiave del settore formazione in modo chiaro e uniforme. Dalla rivoluzione RTA, al 5G, dalla trasformazione digitale alle competenze richieste dai dipendenti.

6. Jabil: la pagina Linkedin racconta costantemente l’azienda, il prodotto e i dipendenti. Parallelamente si accresce la comunicazione sui valori aziendali attraverso la partecipazione a tanti eventi locali per raccolte fondi. Altro punto a favore le “quote card” come questa di Joel Leong (Talent Partner Director)

migliori pagine linkedin 2019 jabil

La serietà è necessaria?

Ecco un esempio che stupisce e ci allontana dalla convenzione!

5. Hotmart: è sicuramente unconventional!! Il loro hashtag è #LiveYourPassions e difficilmente troverete foto di dipendenti con espressioni serie o in giacca e cravatta. Tra emoticons, eventi, tanti colori e ironia raccontano la loro mission aziendale, celebrando i dipendenti, gli obiettivi ma tutto questo avviene solo grazie alle PERSONE di Hotmart e vedere i loro volti all’interno della pagina è una costante.

migliori pagine linkedin 2019 hotmart

4. Cvent: i software Cvent non sono ciò che troverete nella loro pagina. Il loro spazio su Linkedin vuole essere un contenitore di notizie pertinenti e utili al pubblico: informazioni utili per la pianificazione degli eventi, la tecnologia legata agli eventi e sul GDPR.

Le 3 migliori pagine Linkedin

3. Deloitte: forte promozione della loro cultura aziendale attraverso video nativi con i migliori testimonial: i reali dipendenti che attraggono nuovi talenti!

migliori pagine linkedin 2019 Deloitte

2. Hays: condividere la conoscenza premia! Nella loro pagina Linkedin troviamo contenuti in .pdf scaricabili, così come la loro rivista digitale Hays Journal, consultabile direttamente (e gratuitamente) su Linkedin, ma non manca la condivisione dei contenuti esterni alla piattaforma e diretti al loro blog.

1.Teleperformance: la migliore pagina Linkedin del 2019! Grazie alla produzione di video nativi, contenuti di successo brevi ma interessanti, fruibili anche senza audio. Hanno “umanizzato” la loro azienda grazie alla condivisione del pensiero dei leader aziendali.

migliore pagina Linkedin 2019 Teleperformance

E ora tocca a voi lasciarvi ispirare dai migliori e mettere in atto coinvolgenti strategie su questa piattaforma!