Secondo me stiamo per assistere GRATUITAMENTE alla lezione di influencer marketing più potente mai vista in Italia (politici esclusi).
Da giorni non si parla d’altro: la presunta fine del matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni. Il cambio di immagine del profilo Instagram, alcune foto in cui Chiara non porta la fede e l’assenza di Fedez negli ultimi post… ha lasciato intendere questo.
Ok.
Analizzando il profilo di Chiara.. non è la prima volta che in alcune foto non porta la fede.
Né tantomeno la prima in cui Fedez non c’è.
Allora di cosa stiamo parlando?
Interviste e scritte nelle Stories lasciano intendere dai profili di entrambi che stanno attraversando un momento difficile e quando Fedez dice che pensa solo al bene dei figli, non sta dicendo che la relazione con Chiara sia finita.
Lei ringrazia ogni giorno di più i followers per i messaggi di sostegno.
Sta rimettendo la testa fuori dal sacco, dopo essersi bagnata con una pioggia di “cioccolato” mediatica.
Perché ne parlo oggi? Perché nell’ultimo post dove mostra alcune foto dell’ultima settimana c’è un indizio: c’è la fede al dito.
Quindi presto vedremo nuove foto insieme probabilmente.
Intanto il faro si è spostato dai panettoni, ecc.
Obiettivo raggiunto.
Poiché mi piace ragionare sui dati quando parlo di marketing… ecco cosa ci racconta Google Trends: negli ultimi 5 anni di ricerche, Chiara Ferragni ha avuto 2 picchi massimi: Sanremo 2023 e adesso (picco massimo a fine febbraio, il pandoro gate è esploso a dicembre)
Notate anche l’approccio dei giornali o presunti tali.. molto più compassionevole.
Prepariamo i pop-corn.